In cammino con Carlo

domenica 29 Settembre

La Pastorale Giovanile, insieme ad altri uffici diocesani, organizza, durante il Tempo del Creato, una camminata dal parcheggio de La Torraccia (al confine tra San Vincenzo e Piombino) fino a Baratti dove verrà celebrata la santa messa alla cappella dedicata a san Cerbone insieme al nostro vescovo Carlo.

Si tratta della seconda edizione di questo cammino, rivolto a tutti, giovani e adulti. Un momento per stare insieme e condividere la bellezza del dono che Dio ci ha fatto. Due anni fa furono circa 50 persone a partecipare, accompagnati da 5 tappe di meditazione insieme al direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi sociali e del Lavoro, don Bruno Bignami. Quest’anno – durante il percorso – sarà approfondita la figura di Carlo Acutis.
Tutte le informazioni sono riportate nella locandina allegata. Riguardo la camminata si precisa che si tratta di un percorso di circa 5 km all’interno del litorale: dopo il primo pezzo di spiaggia si diramerà all’interno del bosco fino a giungere a Baratti attraverso tratte esclusivamente non aperte al traffico. Ai partecipanti è richiesto di portare acqua (preferibilmente usando le boracce), scarpe da trekking e attrezzatura adeguata per il cammino e di organizzarsi in autonomia per il ritorno da Baratti al parcheggio con mezzi propri.

29/09/2024 14:30
29/09/2024 20:00