Cosa puoi fare tu

DONA IL TUO TEMPO
Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo. La possibilità di dedicare parte della propria giornata a favore dei più poveri è una grande opportunità per scoprire il valore del servizio e della carità.
Tutti possono trovare uno spazio per collaborare, a seconda dei propri talenti da mettere in gioco: ascolto, distribuzione, logistica. Contatta la Caritas parrocchiale più vicina a te!

PARTECIPA A FRA GALDINO
E’ possibile sostenere le attività Caritas anche attraverso donazioni di prodotti come generi alimentari o per l’igiene della persona o della casa. L’emporio della solidarietà di Piombino si sostiene (anche) attraverso il PROGETTO FRA GALDINO che è ormai attivo in quasi tutte le parrocchia del Vicariato: Salivoli, Ghiaccioni, Misericordia, sant’Antimo, Populonia alta e stazione, Immacolata, Sacro Cuore e Madonna della Neve

DONAZIONE ECONOMICA
Puoi sostenere la Caritas con una offerta, effettuando un bonifico al seguente IBAN:
IT77H0846170720000010129427 oppure contattaci

SERVIZIO CIVILE
La Caritas diocesana partecipa al bando di SERVIZIO CIVILE regionale insieme alle caritas toscane. Se sei un giovane tra i 18 e i 29 anni, contatta la segreteria per capire tempi e modalità di adesione.