Catechisti in formazione

Il racconto e le foto

Come possiamo trasmettere oggi la fede in un mondo che cambia? Da questo interrogativo ha preso il via la giornata di formazione dedicata ai catechisti, che si è svolta al seminario vescovile di Massa Marittima oggi sabato 19 ottobre. L’ospite è stato il formatore Ignazio Punzi, il quale ha introdotto il tema della mattinata parlando del titolo dell’incontro «Pellegrini di Speranza».
Dopo un breve confronto, è stata poi celebrata la Messa nell’adiacente chiesa di San Francesco e a seguito del pranzo si sono svolti una serie di laboratori in piccoli gruppi per confrontarsi e condividere quanto emerso dalla mattinata.
<<L’obiettivo di ogni educatore – ha esordito il relatore di fronte a una cinquantina di persone – deve essere quello di aiutare l’altro a scoprire il suo desiderio profondo: <<il compito del catechista non è quello di trasferire concetti e contenuti ma che faccia ardere il cuore: solamente in questa maniera sarà possibile cambiare la vita delle persone>>.
L’approfondimento sull’edizione di Toscana Oggi – La Traccia di domenica 27 ottobre

FOTO SUI SOCIAL DELLA DIOCESI: CLICCA QUI

19 Ottobre 2024