Andate e invitate al banchetto tutti

La veglia vicariale all'Elba

Domenica 20 ottobre, all’Isola d’Elba, si  è svolta la veglia missionaria vicariale insieme ai diversi fedeli delle parrocchie. Ecco il loro racconto.

Per la Giornata Missionaria di quest’anno il Papa ci ha invitato a rinnovare il dinamismo missionario di ogni battezzato e ci ha spinti nuovamente ad essere una “Chiesa in uscita” per rendere accessibile a tutti la possibilità di partecipare al grande banchetto per tutti i popoli annunciato dal profeta Isaia: «Preparerà il Signore degli eserciti per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di grasse vivande, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati» (Is 25,6).
La parabola ha dato sfondo al tema della veglia missionaria di quest’anno organizzata dal Vicariato dell’Isola d’Elba nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara a Rio Marina.
Il parroco don Jacques ha presieduto la veglia animata dal coro della parrocchia e ha condiviso una riflessione sulla sua esperienza proveniente dal Camerun, una terra evangelizzata dai missionari.
Presenti i sacerdoti dell’isola e membri delle varie parrocchie.

23 Ottobre 2024