I giovani del catechismo saranno impegnati sabato 4 marzo, l’11 marzo e domenica 12.
I 19 ragazzi di quinta elementare e di prima media saranno infatti protagonisti attivi nella giornata di quaresima dedicata alla carità, pensata e organizzata dall’Unità pastorale insieme al centro di ascolto Caritas.
Sarà l’opportunità, grazie alla collaborazione con la farmacia Vispi (via della Libertà) di poter dare un piccolo sostegno alle famiglie in difficoltà della città. I ragazzi, a turno, si alterneranno durante le giornate per ricordare ai clienti la condizione svantaggiata di alcune famiglie del territorio e promuovere l’iniziativa: le persone, il 4 marzo, potranno donare, in particolare prodotti per l’igiene, prodotti per l’infanzia, parafarmaci, farmaci da banco.
L’11 e il 12 marzo invece i ragazzi saranno davanti i supermercati Conad e Coop nell’intento di replicare questa proposta, ma questa volta sensibilizzando le persone all’acquisto di generi alimentari a lunga conservazione.
L’idea di questa esperienza nasce da un’idea del parroco e dei catechisti per far vivere ai ragazzi una esperienza concreta e diretta di carità. L’elenco dei prodotti più necessari per le famiglie è stato fornito dal centro di ascolto Caritas.
Dettagli nella locandina allegata